Jannik Sinner batte Lorenzo per la quarta volta in questo 2023 e centra l’undicesima vittoria in un derby su altrettanti incontri disputati a livello ATP. É stato un Sinner sicuramente più consapevole di sé stesso e dei propri mezzi quello che ha battuto quest’oggi Sonego (6-2 6-4) e, più in generale, in questo periodo.
L’altoatesino ha giocato un tennis decisamente convincente. Alle solite bordate di diritto, si alternano discese a rete anche in situazioni inusuali – tipo la seconda palla di servizio – alle quali ha abbinato anche un servizio molto più concreto. Con i quarti di finale in tasca il suo cammino in questo torneo sembra ben indirizzato, ma l’azzurro guarda lontano. A Parigi Bercy, alle ATP Finals e alla Davis dove un Sinner di questa dimensione può davvero dire la sua.
Esce di scena Matteo Arnaldi che, seppur tenendo testa egregiamente ad Andrey Rublev per almeno un set, é costretto ad arrendersi alla maggior caratura dell’avversario. 7-5 6-3 che significano sconfitta, ma anche valigie pronte verso il Masters 1000 di Parigi Bercy.
Avanzano in tre set Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas che battono rispettivamente Grigor Dimitrov e il ceco Tomas Machac.