ATP Umago: Alcaraz è semplicemente super e vola in semifinale. Esce di scena Travaglia

0
1519
ATP umago Carlos Alcaraz
©AtpCroatiaOpenUmag

ATP UMAGO – Il talento murciano classe 2003, Carlos Alcaraz, batte Filip Krajinovic e si prende un posto in una semifinale ATP per la seconda volta. É stato un incontro molto vibrante, con i due giocatori che hanno giocato a “braccio di ferro” più di una volta e alla fine, in maniera se vogliamo sorprendente, lo spagnolo ne è uscito vincitore mostrando una grande maturità e un acume tattico da veterano. La vittoria in tre set gli consegna tra le mani il derby iberico contro Ramos-Vinolas che vale l’accesso alla finale. 

Albert Ramos-Vinolas ha infatti fatto valere la sua grande esperienza sulla terra battuta e non ha lasciato scampo a Stefano Travaglia, che era l’unico italiano rimasto in tabellone. Il punteggio è piuttosto severo, con un 6-2 6-1 maturato dopo un’ora e sette minuti di gioco.

L’altra sorpresa di giornata è stata la vittoria di Daniel Altmaier che, partendo dalle qualificazioni, è approdato alle semifinali battendo la testa di serie numero 2 Dusan Lajovic. Il tedesco si giocherà l’accesso alla finale contro Richard Gasquet, che ha battuto Damir Dzumhur in due set.

ATP UMAGO

C. Alcaraz b. F. Krajinovic 7-6(3) 2-6 6-1
A. Ramos-Vinolas b. S. Travaglia 6-2 6-1
R. Gasquet b. D. Dzumhur 6-3 7-6(7)
D. Altmaier b. D. Lajovic 6-2 6-4

IL TABELLONE