ATP UMAGO – Flavio Cobolli vince contro Marin Cilic e si prende il secondo turno, partendo dalle qualificazioni. Un incontro giocato bene dal toscano, ma che si é rivelato anche piuttosto spigoloso da gestire. Dopo essersi guadagnato le credenziali di accesso alla vittoria – avanti per 6-4 3-1 –, l’interruzione ha complicato i piani di Cobolli e permesso a Cilic di riorganizzare le idee. Una pausa che poteva rivelarsi complicata da gestire, ma che cosí non é stata. Cobolli ha infatti chiuso per 6-3 anche il secondo set, prendendosi il secondo turno che potrebbe essere contro De Jong, oppure Arnaldi.
Una delle più grandi attrazioni di giornata é stata caratterizzata senza dubbio dalla partita giocata da Dominic Thiem e Facundo Bagnis. L’austriaco, vincitore del torneo nel 2015 e attuale 112 del mondo, ha risposto presente grazie ad un 6-4 7-5 che gli permette di accedere al secondo turno contro Jiri Lehecka, con il ceco che ricopre la casella da testa di serie numero 1 del torneo.
Avanza con un risultato fotocopia (6-4 7-5) anche Alexei Popyrin che ha steso Benjamin Bonzi e si é preso il pass per il turno successivo. Vince il suo incontro anche il 17enne croato Dino Prizmic, con il vincitore del Roland Garros 2023 in versione juniores che é riuscito a stendere in due set Duje Ajdukovic (6-1 6-2) e a prendersi la prima vittoria a livello ATP.
ATP UMAGO
F. Cobolli b. M. Cilic 6-4 6-3
D. Thiem b. F. Bagnis 6-4 7-5
A. Popyrin b. B. Bonzi 6-4 7-5
D. Prizmic b. Duje Ajdukovi 6-1 6-2