ATP STOCCARDA – Semifinale molto dura per Matteo Berrettini che se l’aggiudica grazie a due tiebreak, elimina il padrone di casa Oscar Otte e domani si giocherà la finale contro Sir Andy Murray.
Matteo vince una partita molto combattuta dove hanno comandato i turni di battuta. La statistica la dice lunga, solo una palla break concessa in tutto il match dal tedesco e non sfruttata dall’azzurro, nel nono gioco del primo set.
Come è logico attendersi quindi la partita si risolve in due tiebreak anche questi molto tirati, se li aggiudica entrambi il romano che domani giocherà la finale del Boss Open di Stoccarda al suo rientro dopo l’infortunio.
Il numero due del tabellone troverà dall’altra parte della rete il britannico Andy Murray che grazie alla vittoria su Nick Kyrgios ottiene la seconda finale in stagione dopo quella persa a Sidney contro Aslan Karatsev.
I precedenti tra i due finalisti sono in perfetta parità, una vittoria per parte. Il successo di Berrettini risale allo scorso anno quando vinse agli ottavi del Queen’s con un duplice 6-3.
ATP STOCCARDA
Semifinali
[2] M. Berrettini b. O. Otte 7-6(7) 7-6(5)
A. Murray b. N. Kyrgios 7-6(5) 6-2