ATP Shanghai 2024: Tsistipas trova Medvedev. Monfils vince il derby e prende Alcaraz

0
58
Stefanos Tsitsipas
©photo Patrick Boren

Stefanos Tsitsipas batte Alexandre Muller e prenota un posto negli ottavi di finale dove sfiderá niente meno che Daniil Medvedev, in un incontro di altissimo livello. Il greco si presenta all’appuntamento grazie alla vittoria contro il francese Muller per 6-3 7-5, in quasi un’ora e mezza di gioco.

Restando in “casa Francia” é andato in scena anche il derby transalpino tra Gael Monfils e Ugo Humbert, vinto dal primo. Monfils ha infatti vinto il primo set al tie-break, ma si é fatto successivamente recuperare dall’allievo di Jeremy Chardy che, quindi, ha riequilibrato l’incontro. Monfils peró é stato ancora in grado di accelerare, tanto da chiudere l’incontro con il punteggio definitivo di 7-6(7) 2-6 6-1. Giocherá contro Carlos Alcaraz agli ottavi.

Avanza anche Taylor Fritz contro il qualificato Yosuke Watanuki (6-3 6-4), cosí come Jakub Mensik, che ha superato Alexander Shevchenko per 6-1 6-7(5) 6-2. Avanti anche l’altro ceco Tomas Machac vittorioso nel suo incontro con Aleksandar Vukic per 6-4 6-2.