ATP Rotterdam 2022: Auger-Aliassime conquista la finale contro Tsitsipas

0
666
Nella foto Felix Auger-Aliassime - @abnamrowtt.nl

ATP ROTTERDAM 2022 – Felix Auger-Aliassime, dopo una battaglia durata quasi due ore e mezza, batte il campione in carica Andrey Rublev e si qualifica per la finale.

Domani all’Ahoy Rotterdam incontrerà il greco Stefanos Tsitsipas che nel pomeriggio ha faticato non poco per battere il ceco Jiri Lehecka proveniente dalle qualificazioni.

Nel sesto gioco del secondo set il canadese è stato sul punto di capitolare, ma dopo aver salvato ben quattro palle break ha ritrovato il filo del suo gioco. Prima è riuscito a riportare la partita in parità e poi nel terzo set si è aggiudicato abbastanza facilmente il match contro un Rublev ormai spento.

Degli otto precedenti tra i due finalisti, gli ultimi cinque sono tutti a favore di Tsitsipas ma con tenacia e grinta il 21enne di Montreal tenterà di conquistare il primo titolo ATP in carriera al nono tentativo. Qui in Olanda già perse in finale contro Gael Monfils nel febbraio del 2020 uno degli ultimi tornei giocati prima del Covid. Per Tsitsipas invece sarebbe l’ottavo titolo in carriera e primo “500”.

ATP ROTTERDAM 2022

Semifinali

[1] S. Tsitsipas b. [Q] J. Lehecka 4-6 6-4 6-2

[3] F. Auger-Aliassime b. [2] A. Rublev 6-7(5) 6-4 6-2