ATP Roma – Chi aveva dei dubbi sulle condizioni fisiche di Rafael Nadal può tranquillizzarsi. Il campione maiorchino è rientrato nel tour dopo diversi mesi di assenza e lo ha fatto contro uno degli avversari più ostici da affrontare, ossia quel Pablo Carreno Busta che è fresco semifinalista agli US Open.
Nadal non ha fatto sconti e ha lasciato la miseria di due game al connazionale, rischiando di concedere il break solo in avvio e proseguendo poi con il copione che si era prefissato, quello che lo ha condotto alla vittoria. Doppio 6-1 e terzo turno in banca da giocare contro uno tra Dusan Lajovic e Milos Raonic.
CECCHINATO FUORI – Dopo la bellissima vittoria di ieri, Marco Cecchinato saluta il torneo e guarda avanti con più fiducia verso il futuro. L’eliminazione di oggi è maturata contro un avversario complicato come Filip Krajinovic, che fa della costanza uno dei suoi punti di forza. Cecchinato è uscito col punteggio di 6-4 6-1.
Domani tornerà in campo Fabio Fognini che all’ATP Kitzbuhel era stato battuto da Marc-Andrea Huesler, mentre a Roma giocherà come terzo incontro sul campo centrale contro Ugo Humbert.
ATP Roma
R. Nadal b. P. Carreno Busta 6-1 6-1
F. Krajinovic b. M. Cecchinato 6-4 6-1