L’ATP ha reso noto il calendario per la ripartenza del tennis. L’ATP Roma si giocherà ad una settimana dal Roland Garros. Dentro anche Madrid e Kitzbuhel. Masters 1000 di Cincinnati a New York. US Open dal 31 agosto
Il tennis è pronto a ripartire. Ad annunciarlo è l’ATP che ha diramato il calendario ufficiale che comprende anche l’ATP Roma che si giocherà a partire dal 20 di settembre subito prima del Roland Garros.
Prima dell’ATP di Roma il tennis affronterà la stagione americana a cominciare dalla tappa di Washington, per l’ATP 500 che è in programma a partire dal 14 agosto. A seguire il Masters 1000 di Cincinnati verrà spostato a New York, mettendo così in atto il piano di creare la “famosa” bolla protettiva che terrà i giocatori nella città statunitense fino allo svolgimento degli US Open, anch’essi ufficializzati dal 31 agosto al 13 settembre.
The ATP has issued a revised provisional calendar that sets a pathway for the resumption of the Tour.
The new-look ATP Tour calendar intends to resume on Friday 14 August.
— ATP Tour (@atptour) June 17, 2020
L’ATP tour si sposterà poi sulla terra rossa a partire dall’8 agosto, dove è in programma l’ATP 250 di Kitzbuhel e poi il back to back di Madrid e Roma. Il Masters 1000 di Madrid è in programma dal 13 di settembre alla Caja Magica, mentre l’ATP Roma si svolgerà dal 20 settembre.
Tutto questo anticiperà l’evento conclusivo della stagione sulla terra rossa che sarà il Roland Garros, posticipato di una settimana e con main draw in partenza dal 27 di settembre e con finale prevista l’11 ottobre.