ATP Parma – Con molta facilità Marco Cecchinato batte Gombos e si guadagna la semifinale dell’Open dell’Emilia Romagna.
Dura poco più di un’ora e sembra quasi una formalità il quarto di finale che vedeva impegnato Marco Cecchinato contro Norbert Gombos. Più impegnativo il primo set, dove l’azzurro si è imposto grazie ad un break nel quarto gioco che ha poi capitalizzato senza incontrare grosse difficoltà.
Il secondo set è stato vinto con molta facilità anche grazie alle difficoltà dello slovacco a mantenere i propri turni di servizio.
Domani ci sarà lo spagnolo Jaume Munar a contendere a Cecchinato il passaggio in finale. L’unico precedente tra i due risale a più di due anni fa a Cordoba in Argentina quando si impose lo spagnolo al terzo set.
L’altra semifinale si giocherà tra Sebastian Korda e Tommy Paul che si sono sbarazzati facilmente dei rispettivi avversari.
Queste le parole di Cecchinato in conferenza stampa “Oggi è stato un match facile ma il risultato è un po’ bugiardo perché il primo set è stato lottato ma sono rimasto molto concentrato sul mio servizio visto che il campo era abbastanza veloce, sono stato bravo ad impostare il match e ad essere aggressivo sin da subito”.
Sulla semifinale “Domani sarà un match difficile perché lui è un giocatore duro, il classico spagnolo che gioca tutti i punti, sarà molto complicato quindi bisognerà alzare il livello”.
ATP PARMA
Quarti di finale
J. Munar b. [5] R. Gasquet 6-1 6-1
[WC] M. Cecchinato b. [LL] N. Gombos 6-3 6-1
[6] T. Paul b. [4] J-L. Struff 6-2 6-4
S. Korda b. [8] Y. Nishioka 6-3 6-3