ATP Parigi Bercy: è la serata dei tie-break e delle grandi cadute. Tsitsipas e Berrettini fuori  

0
358
US Open 2020 Matteo Berrettini
Nella foto Matteo Berrettini - ©foto Simon Bruty/USTA

ATP Parigi Bercy – All’AccorHotels Arena di Parigi Bercy è stata la serata dei tie-break (ben 5 su sei set disputati nei due incontri della sessione) e delle grandi cadute, con l’uscita contro pronostico di Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas.

Marcos Giron ha battuto in tre set Matteo Berrettini dopo 2 ore e 50 di gioco e ottiene la prima vittoria in carriera contro un top 10. Non è stato un Berrettini eccezionale, evidentemente, con il romano che ha provato ad attingere al serbatoio delle energie residue senza successo, cozzando con la grande reattività dello statunitense, apparso in palla per tutta la durata dell’incontro. 

Ugo Humbert compie l’altra impresa di giornata ed elimina la testa di serie numero 2, Stefano Tsitsipas. Al francese ci sono voluti tre tie-break e ben 3 ore e 16 minuti di gioco per avere la meglio sul greco, con quest’ultimo autore di una prova non esattamente secondo i suoi standard migliori. Humbert ha invece mostrato grande continuità e solidità per praticamente tutta la partita, confermando i grandi progressi fatti.

ATP Parigi Bercy

M. Giron b. M. Berrettini 7-6(3) 6-7(0) 7-5

U. Humbert b. S. Tsitsipas 7-6(4) 6-7(6) 7-6(3)

TUTTI I RISULTATI