ATP Napoli 2022: sarà finale tutta italiana, sfida tra Berrettini e Musetti

0
372
Masters 1000 Indian Wells 2022 Matteo Berrettini
@BNPPARIBASOPEN

ATP Napoli – Derby italiano nella finale del torneo ATP 250 di Napoli, per la conquista del trofeo si sfideranno quindi Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.

Semifinale complicata per il tennista romano che riesce a domare Mackenzie McDonald (n.74 ATP) al terzo set dopo quasi due ore e mezza di gioco.

Ottimo inizio per l’americano che approfitta di un passaggio a vuoto dell’azzurro per portarsi sul 5-0 per poi chiudere la prima frazione sul punteggio di 6-3. Secondo set molto più equilibrato che vede Matteo prevalere al tiebreak per sette punti a due.

Nel momento decisivo del terzo set esce fuori la maggior caratura tecnica di Berrettini che con un doppio break si aggiudica il match qualificandosi per la finale.

Vittoria sicuramente più agevole quella di Lorenzo Musetti nella seconda semifinale sul lungomare della città partenopea. Seppur davanti ad un avversario di notevole spessore tecnico, Miomir Kecmanovic è infatti numero 30 della classifica mondiale, il tennista toscano ha dimostrato molta sicurezza dei suoi mezzi.

Giocando un ottimo tennis, in appena novanta minuti di gioco, ha irretito il serbo staccando il biglietto per giocare domani la partita decisiva.

Appuntamento quindi per domani alle ore 15.00 per assistere alla prima sfida in assoluto tra i due azzurri che non si sono mai incontrati finora. E’ il degno coronamento di un torneo giocato in Italia che, nonostante i mille problemi, vede in finale due tra i migliori giocatori che la nostra nazione può esprimere in questo momento.

ATP NAPOLI

Semifinali

[WC] M. Berrettini b. M. McDonald 3-6 7-6(2) 6-3

[4] L. Musetti b.  [5] M. Kecmanovic 6-3 6-4