ATP Montpellier 2022: tanti francesi in campo. Si rivedono Simon e Tsonga

0
500
atp montpellier simon
@opensuddefrancemontpellier

ATP MONTPELLIER – Di ritorno dalla trasferta australiana, il tour ricomincia da Montpellier dove la testa di serie n. 1 e grande favorito del torneo é Alexander Zverev. Pur senza italiani al via, il torneo francese offre comunque spunti interessanti e uno di questi è arrivato oggi grazie alla splendida vittoria di Gilles Simon (attualmente numero 121 ATP) contro il connazionale Lucas Pouille, anch’esso scivolato alla posizione 155. Simon ha vinto un incontro molto combattuto che si è concluso con il punteggio di 6 giochi a 4 nel terzo set, quando l’orologio segnava quasi le tre ore di gioco.

L’aria di casa questa volta non porta bene al talento di Tolosa Gaston Hugo, inchiodato da un netto 6-2 6-1 dal sudcoreano Kwon. Si rivede anche Jo-Wilfred Tsonga che è riuscito a battere in due set – doppio 6-4 – il qualificato polacco Kacper Zuk.

Vittoria faticosa anche per Filip Krajinovic, testa di serie n. 5 del torneo, contro Alexei Popyrin, battuto in un’ora e quarantuno minuti di gioco col punteggio di 7-5 7-6(3).

Domani occhi puntati sul derby francese tra Richard Gasquet e Ugo Humbert. C’è curiosità anche per Tsonga che sarà chiamato a superare proprio Krajinovic. 

ATP MONTPELLIER – TUTTI I RISULTATI