ATP Montecarlo – Dopo le clamorose eliminazioni del primo pomeriggio, risultati abbastanza prevedibili nel prosieguo del programma. Si qualificano per i quarti di finale Fabio Fognini e Rafa Nadal.
Fabio Fognini si qualifica per i quarti di finale battendo in due set Filip Krajinovic. L’azzurro sembra apprezzare particolarmente la terra rossa monegasca e impiega un’ora e mezza per liquidare la pratica serba.
Il primo set fila via liscio senza problemi mentre all’inizio del secondo si sveglia il serbo che si porta sul 5-2. Sussulto d’orgoglio per Fognini che brekka il suo avversario e trascina il match al tiebreak dove si impone agevolmente per 7-1. Nei quarti, il campione in carica, incontrerà il vincente del match tra Casper Ruud e Pablo Carreno Busta.
Poco più che un allenamento per Rafa Nadal che dopo le eccellenti eliminazioni odierne diventa il logico favorito per la vittoria finale. Il maiorchino impiega meno di un’ora per eliminare Grigor Dimitrov dando una forte dimostrazione (una volta di più) della propria forza sulla terra rossa.
Nei quarti sarà opposto al vincitore dell’incontro tra Andrey Rublev e Roberto Bautista Agut in quello che si prospetta come il quarto di finale più interessante.
ATP MONTECARLO
Ottavi di finale
[15] F. Fognini b. F. Krajinovic 6-2 7-6(1)
[3] R. Nadal b. [14] G. Dimitrov 6-1 6-1
C. Ruud vs [12] P. Carreno-Busta
[6] A. Rublev vs [9] R. Bautista Agut