ATP Monte Carlo – Lorenzo Musetti firma il risultato di giornata sui campi del Principato battendo il 22volte campione slam Novak Djokovic in tre set (4-6 7-5 6-4) e si prende un quarto di finale tutto italiano contro Jannik Sinner.
Nonostante la pioggia abbia spezzato l’incontro in due, Musetti é riuscito a domare le emozioni ed é riuscito ad ottenere il miglior risultato possibile. Nelle fasi finale un pò di tremolio c’é stato, ma il toscano é stato in grado di tenere sott’acqua i demoni e di prendersi quella che può essere messa tranquillamente nella sua personalissima bacheca delle vittorie più belle in carriera.
Musetti sfiderá Sinner per un posto in semifinale che, giá cosí, suona meravigliosamente bene per il tennis italiano. L’altoatesino é arrivato ai quarti dopo aver battuto Hubert Hurkacz in tre set, rimontando il polacco dopo il primo parziale di svantaggio, prima di schiantarlo con un netto 6 a 1 nel set conclusivo.
Le note dolci prendono un pizzico di retrogusto amaro per via del forfait di Matteo Berrettini che attraverso i social ha comunicato di dover salutare il torneo a causa di un infortunio. Avanzano anche Tsitsipas, Rublev, Fritz e Struff, con quest’ultimo che continua il suo splendido torneo cominciato dalle qualificazioni.
ATP MONTE CARLO 2023
L. Musetti b. N. Djokovic 4-6 7-5 6-4
J. Sinner b. H. Hurkacz 3-6 7-6(6) 6-1