Miami: del Potro rimonta e fa quindici, Isner lo aspetta in semifinale

0
269

Di Fabrizio Salvi

 

I primi due semifinalisti dall’Atp Master 1000 di Miami sono John Isner e Juan Martin del Potro. L’argentino ha dovuto faticare molto per superare l’ottimo Milos Raonic e ci è riuscito solamente al tiebreak del terzo set. Un a partita dura, spigolosa e molto lunga (circa 3 ore) che consegnano a delPo si la quindicesima vittoria consecutiva oltre a qualche strascico di fatica sulle gambe.

 

L’altro semifinalista, come detto, sarà John Isner che, a differenza di del Potro, non ci ha messo molto per sbarazzarsi del next gen Hyeon Chung. Due set, tre break a favore e un’ora e spiccioli di gioco, questo è il suo ottimo biglietto da visita stampato e consegnato all’argentino.

 

I precedenti dicono che del Potro partirà da favorito, forte delle 6 vittorie contro le 3 dell’americano. Isner, da parte sua, potrà rivendicare di aver vinto l’ultimo meeting dell’anno scorso, a Parigi Bercy, in un incontro molto lottato. Allora delPo ci arrivo senza benzina nelle gambe, rimasto senza fiato dopo la disperata rincorsa alle Finals di Londra. Sarà una storia diversa questa volta?

 

Nel tabellone femminile c’è stata l’eliminazione di Venus Williams per mano di Danielle Rose Collins. Nel derby a stelle e strisce è stata proprio la più giovane a vincere e raggiungere Ostapenko in semifinale. Anche per la lettone una bella vittoria ottenuta battendo la Svitolina con un doppio tie-break. Ostapenko e Collins si sfideranno per un posto in finale.

 

I risultati del tabellone maschile:

J. Isner b. H. Chung 61 64

J. M. del Potro b. M. Raonic 57 76(1) 76(3)

 

I risultati del tabellone femminile:

J. Ostapenko b. E. Svitolina 76(3) 76(5)

D. R. Collins b. V. Williams 62 63