ATP Miami 2024, il tabellone. Berrettini contro Murray, Arnaldi lancia la sfida a Fils

0
218
©Foto Adelchi Fioriti

Dopo la finalissima tra Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev del BNP Paribas Open di Indian Wells, é giá tempo di guardare avanti al prossimo torneo, con l’attenzione puntata sul Masters 1000 di Miami, appuntamento che chiude il Double Sunshine.

La rinuncia del numero 1 del mondo Novak Djokovic apre ad un’altra possibile finale tra lo spagnolo Alcaraz e Jannik Sinner, collocati agli estremi opposto del tabellone. Sará presente anche il neo papá Lorenzo Musetti che usufruirá di un bye e quindi si ritrova direttamente al secondo turno. Dopodiché ci sará il doppio confronto Italia-Gran Bretagna con Lorenzo Sonego che sfiderá Daniel Evans in un confronto di stili tutt’altro che banale e Matteo Berrettini, al rientro la settimana scorsa al Challenger di Phoenix dove ha ottenuto la finale, che sfiderá Andy Murray.

Flavio Cobolli attende di conoscere il suo avversario che passerá attraverso le qualificazioni, mentre Luciano Darderi se la vedrá con Denis Shapovalov. Affascinante anche l’incontro tra l’azzurro Matteo Arnaldi e la nuova stella del tennis francese Arthur Fils. 

Uno degli incontri di primo turno da guardare con interesse vedrá protagonisti Jaume Munar e il 18enne Martin Landaluce, con quest’ultimo che é visto come grande promessa del tennis iberico.

ATP Miami Main Draw