ATP Miami – E succede che oggi esce anche la testa di serie numero 2, Stefanos Tsitsipas. Una partita double face quella del greco contro Hubert Hurkacz, che è uscito sconfitto al terzo set dopo essere stato rimontato.
Due volti, come detto; straripante nel primo set e per i primi due game del secondo set, incerto e annebbiato nei pensieri quello che ha esibito a partire dal 2 pari (con contro-break subito) in avanti.
Dalla sua Hurkacz ha senz’altro avuto il grande merito di non cadere nella trappola della negatività quando le cose gli stavano girando male e, soprattutto, ha saputo cogliere le occasioni che Tsitsipas gli ha concesso. Il polacco è stato bravo ad evidenziare le crepe che Tsitsipas ha piano piano cominciato a manifestare nel corso della partita e che sono culminate col break strappato al greco da 0-40 nell’ottavo gioco del secondo parziale.
Riequilibrato il punteggio sul set pari, Hurkacz ha continuato il suo gioco ragionato ed estremamente coerente, mentre Tsitsipas non ha saputo dare la sterzata che in molti si sarebbero aspettati. Il colpo del KO per Tsitsipas arriva nel quinto gioco del terzo set dove si è trovato ancora una volta avanti per 40 a 0 e, come in precedenza, ha ceduto il break che, in questo caso, gli è costato la partita.
Hurkacz, dopo 6 sconfitte contro il greco (a fronte di una sola vittoria), si prende la sua rivincita e va meritatamente in semifinale dove attenderà uno tra Sebastian Korda e Andrey Rublev.
ATP MIAMI
H. Hurkacz b. S. Tsitsipas 2-6 6-3 6-4