ATP Miami – Jannik Sinner vince un incontro molto complicato con Alexander Bublik e si piazza per la prima volta in semifinale in un Masters 1000.
Un incontro davvero complicato per entrambi i giocatori in campo. Per Bublik lo è stato nel fronteggiare l’estrema aggressività del gioco di Sinner, mentre per quest’ultimo per venire a capo di un incontro giocato contro un avversario davvero peculiare per caratteristiche e attitudine in campo.
Bublik ha offerto il meglio del suo repertorio: tagli, variazioni, trick shot e soluzioni tattiche assolutamente fuori da ogni schema. Questo ha confuso le carte sul tavolo a Sinner che ha dovuto attingere al pozzo profondo della sua pazienza per non perdere la bussola.
Nel primo set Sinner è riuscito a mantenere la lucidità quando è andato sotto di un break, rimontandolo nella parte finale, e nel tie-break, dove era sotto per 5 punti a 3 ed ha finito col vincerlo per 7 a 5.
Complicato ed enigmatico anche il secondo set, con Sinner che è andato sotto di tre giochi a zero con break e ha avuto, una volta di più, la forza di recuperare lo svantaggio e di non andare sotto nel delicatissimo sesto gioco, quando Bublik ha avuto ben cinque palle break per riportarsi avanti. Il rompicapo si è definitivamente risolto a favore di Sinner col break finale nel nono gioco che gli ha spianato la strada verso la vittoria.
In semifinale affronterà uno tra Daniil Medvedev e Roberto Bautista Agut che si giocherà nella notte italiana.
ATP Miami
J. Sinner b. A. Bublik 7-6(5) 6-4