ATP Miami 2021: Musetti esce a testa alta contro Cilic. Fuori Shapovalov, straripante Rublev

0
681
Lorenzo Musetti
©AbiertoMexicanoDeTenis

ATP Miami – Finisce con la sconfitta di oggi contro Marin Cilic l’avventura nel main draw del Miami Open di Lorenzo Musetti. É stata una partita giocata col cuore dal talento toscano che non ha sfigurato davanti al campione slam e che ha saputo anche ritagliarsi anche le proprie opportunità.

Il risultato di 6-3 6-4 fa onore a Musetti e ne certifica come la distanza da colmare con i più grandi non sia poi così grande. Nel caso specifico della partita di oggi sono stati due break – uno per set – a tracciare una riga tra lui e Cilic; tre palle break concesse all’avversario e due servizi strappati.

Musetti ha avuto anche la sua occasione nel primo parziale quando, poco prima del break di Cilic, ha avuto due chance per portare l’allungo, entrambe sfumate. La vittoria colloca il croato agli ottavi di finale, dove a sfidarlo ci sarà Andrey Rublev.

Proprio Rublev ha vinto con relativa semplicità il proprio incontro con Marton Fucsovics, lasciando al tennista ungherese appena tre game e chiudendo l’incontro in appena 54 minuti.

Esce di scena Denis Shapovalov per mano di Hubert Hurkacz. L’incontro è stato vivace e divertente, ma in questo caso la maggior solidità – o praticità – del polacco ha fatto la differenza. Da un canadese all’altro, poiché Hurkacz affronterà nel prossimo turno Milos Raonic che ha battuto a sua volta il francese Ugo Humbert.

ATP Miami

M. Cilic b. L. Musetti 6-3 6-4

  1. Rublev b. M. Fucsovics 6-2 6-1

H. Hurkacz b. D. Shapovalov 6-3 7-6(6)

M. Raonic b. U. Humbert 6-4 7-5

IL TABELLONE