Ultima settimana di tornei ATP che vede protagonista Lorenzo Sonego, con il torinese che é impegnato nel torneo 250 di Metz. Il suo esordio in questa edizione nel torneo del quale é detentore del titolo – battuto Bublik 7-6(3) 6-2 – é stato decisamente provante per merito di Marcus Giron, che gli ha reso la “vita” complicata.
Lo statunitense é infatti partito a razzo ed ha conquistato il primo set per 6 giochi a 2. La reazione di Sonego é arrivata puntuale (6-3 nel secondo parziale) ed ha rimandato la disputa finale ad un vibrante tie-break, vissuto da protagonista dal torinese che ha chiuso brillantemente per 7 punti a 3. Sonego adesso aspetta di conoscere il suo avversario che uscirà dall’incontro tra Gaston e Shelbayh.
Sempre nella giornata di oggi é sceso in campo Stan Wawrinka che ha offerto una prova davvero convincente. Il tre volte campione slam svizzero ha rifilato un netto 6-0 nel primo set a Bernabe Zapata Miralles, per poi chiudere l’opera con il 6 a 2 successivo in appena 51 minuti di gioco.
Vittoria anche per Dominic Thiem contro il 24 lucky loser Matteo Martineau (6-4 6-2) e per Alexander Shevchenko, che ha sconfitto il francese di Avignone Mathias Bourgue per 6-4 7-5.
ATP METZ 2023
L. Sonego b. M. Giron 2-6 6-3 7-6(3)