ATP Melbourne 1 (Great Ocean Road Open): che giornata per i tre azzurri in tabellone!

0
815
ATP Roma 2020 Jannik Sinner
Nella foto Jannik Sinner

ATP Melbourne 1 – L’Italia c’è e continua la sua marcia nel torneo. Jannik Sinner, Salvatore Caruso e Stefano Travaglia hanno battuto i rispettivi avversari e si sono conquistati con merito un posto negli ottavi di finale. 

Jannik Sinner non ha mostrato esitazioni contro l’australiano Aleksandar Vukic, sconfitto in due set in poco meno di un’ora di gioco. Per Sinner adesso ci sarà un ostacolo un po’ più provante che risponde al nome di Aljaz Bedene. 

É stato superlativo Salvatore Caruso che ha messo in campo tutto quello che aveva ed è stato ripagato con la moneta più preziosa, quella della vittoria. Un incontro con Tennys Sandgren non è mai banale e questo non ha fatto eccezione, tanto da essere terminato dopo la bellezza di 2 ore e 20 minuti. 

Caruso si è portato avanti di un set e si è conquistato a poco a poco la possibilità di andare a servire per chiudere anche il secondo, e quindi l’incontro, a suo favore. ll break subito ha rimesso in corsa Sandgren che poi si è giocato tutto al tie-break, vinto per 7 a 2. Il terzo e decisivo set però è stato un dominio di Caruso che si è subito portato avanti nel punteggio e non si è più voltato indietro. Nel turno successivo si troverà di fronte Miomir Kecmanovic.

Completa il terzetto Stefano Travaglia che ha eliminato Sam Querrey con una rimonta durata poco più di due ore. L’azzurro aspetta di sapere chi sarà il suo avversario tra l’australiano O’Connell e Bublik.

ATP Melbourne 1 (Great Ocean Road Open)

J. Sinner b. A. Vukic 6-2 6-4

S. Caruso b. T. Sandgren 6-4 6-7(2) 6-1

S. Travaglia b. S. Querrey 6-7(7) 6-3 6-4

ATP Melbourne 1 – TUTTI I RISULTATI