ATP Melbourne 1 (Great Ocean Road Open): Caruso conquista il derby, vince anche Travaglia

0
371
Salvatore Caruso
Nella foto Salvatore Caruso

ATP Melbourne 1 (Great Ocean Road Open) – Il derby azzurro al primo turno del torneo di Melbourne, che anticipa di una settimana gli Australian Open, va a Salvatore Caruso che batte in due set Andreas Seppi. Anche Stefano Travaglia accede al secondo turno.

Partita abbastanza complicata per Salvatore Caruso che ha impiegato quasi due ore per piegare Andreas Seppi e conquistare il secondo turno del primo torneo di Melbourne di questa settimana. Il punteggio infatti testimonia il sostanziale l’equilibrio dell’incontro nel quale Caruso ha avuto la necessaria freddezza nei momenti topici del match. Infatti si è aggiudicato il primo set grazie a due break offerti dal suo avversario proprio in chiusura di frazione. Ancora più incerto il secondo set risolto al tiebreak con il punteggio di 7-5.

Queste le parole di Salvatore Caruso al termine dell’incontro: “Non è stata una bellissima partita, ci sono stati tanti errori da entrambe le parti. Era però importante vincere e sono contento di averla portata a casa. Andreas per me è stato un giocatore che sin da piccolo ho preso da esempio. L’ho sempre apprezzato sia per il suo modo di giocare che come persona, per questo ho molto rispetto nei suoi confronti. Adesso guardo avanti concentrandomi subito sul match del secondo turno”. E proprio nel prossimo turno incontrerà il vincente dell’incontro tra la testa di serie numero nove Tennys Sandgren e la wild card locale John Patrick Smith.

Bella e molto sofferta anche la vittoria per Stefano Travaglia che impiega due ore e quarantasei minuti per battere lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Il marchigiano cede facilmente la prima frazione con il punteggio di 6-2, si porta avanti 4-0 nel secondo set che poi conquista non senza qualche affanno per 7-5. Il terzo set molto equilibrato si trascina inesorabilmente al tiebreak dove l’azzurro da il meglio di sé, vola sul 6-1 per poi chiudere in scioltezza 7-2 accedendo così al secondo turno dove troverà il vincente tra il numero dieci del seeding Sam Querrey e lo svizzero Henri Laaksonen. 

ATP Melbourne 1 (Great Ocean Road Open)

S. Travaglia b. R. Carballes Baena 2-6 7-5 7-6(2)

S. Caruso b. A. Seppi 7-5 7-6(5)

 

TUTTI I RISULTATI