ATP Marsiglia – Con la sconfitta di Stefanos Tsitsipas contro il francese Pierre-Hugues Herbert sfuma l’ipotesi della finale “galattica” – e al tempo stesso la più annunciata – tra lo stesso greco e Daniil Medvedev.
Tsitsipas è stato battuto in rimonta da Herbert dopo che il primo set lo aveva incassato grazie al tie-break. Nel secondo set il greco ha visto materializzarsi l’ipotesi della rimonta dell’avversario, diventata poi realtà con un sonante 6 a 2 nel terzo e decisivo parziale. “Non meritavo di vincere, ho giocato male” racconta uno Tsitsipas comprensibilmente di poche parole a fine partita, mentre sarà senz’altro più soddisfatto Herbert che domani si giocherà l’accesso in finale con un connazionale tra Rinderknech e Humbert.
Avanti anche Daniil Medvedev dopo la vittoria in due set con Jannik Sinner. Il russo ha manifestato superiorità con il servizio (80%di punti vinti con la prima) e ha avuto il merito di salvare l’unica palla break concessa in tutta la partita. Tra lui e la finale l’ostacolo non si chiamerà Karen Khachanov, ma Matthew Ebden, 33enne e attuale numero 287 del mondo.
ATP Marsiglia
P. Herbert b. S. Tsitsipas 6-7(6) 6-4 6-2
D. Medvedev b. J. Sinner 6-2 6-4
M. Ebden b. K. Khachanov 4-6 6-4 6-2