ATP Lione – Programma fortemente condizionato dalla pioggia con varie interruzioni ma i due azzurri riescono a finire i loro match e portare a casa due successi molto importanti.
Impegno molto ostico per Jannik Sinner per essere un primo turno di un torneo 250, l’azzurro si è trovato di fronte Aslan Karatsev (n.25 ATP) uno degli atleti più in forma del momento. All’inizio l’altoatesino è sembrato smarrito, in balia del suo avversario, e il risultato è stato un pesante 6-0.
Pian piano Jannik è riuscito a prendere le misure, ha cominciato a giocare e il punteggio è subito virato a suo favore. Dopo aver facilmente conquistato il secondo set, il terzo è stato più laborioso ma Sinner è riuscito a vincere l’incontro e troverà al secondo turno il lucky loser francese Arthur Rinderknech.
Ottima vittoria anche per Lorenzo Musetti che si è imposto in tre set all’americano Sebastian Korda. Primo set conquistato dall’azzurro per 6-3 grazie ad un break nel quarto gioco, nel secondo lo statunitense riesce a riordinare le idee e si impone facilmente per 6-1.
Si rimanda tutto al terzo set molto combattuto, Lorenzo si porta sul 4-1 ma subisce il ritorno dell’avversario che riesce a portarsi sul quattro pari. Quando ormai sembra che il verdetto finale vada al tiebreak, l’azzurro riesce a brekkare l’avversario nel decimo gioco e conquistare la vittoria. Nei quarti incontrerà lo sloveno Aljaz Bedene che si è imposto in due set alla testa di serie numero quattro David Goffin.
ATP LIONE
Primo turno
[6] J. Sinner b. A. Karatsev 0-6 6-3 6-4
[LL] A. Rinderknech b. [Q] M. Ymer 6-3 6-7(4) 6-2
Secondo turno
[Alt] L. Musetti b. S. Korda 6-3 1-6 6-4
A. Bedene b. [4] D. Goffin 7-6(4) 6-3
[8] K. Khachanov b. [Q] K. Majchrzak 7-6(4) 6-3