ATP Indian Wells 2024: Sinner supera Struff in due set. Esce a sorpresa Rublev

0
74
ATP Anversa Jannik Sinner
©EuroTennisOpen

Jannik Sinner supera senza alcun problema Jan-Lennard Struff 6-3 6-4 e infrange l’ennesimo record. Con la diciassettesima vittoria di fila il numero tre del mondo supera la striscia di imbattibilità firmata da Adriano Panatta nel 1976 diventando così il giocatore italiano con più vittorie consecutive dell’era Open. Struff è partito forte e si è procurato una palla break nel terzo game ma Jannik l’ha annullata con una prima di servizio vincente e da quel momento non c’è più stata storia. Sinner ha fatto valere la pesantezza dei suoi colpi mettendo subito a segno il break e senza più concedere niente al servizio ha chiuso 6-3. Stessa storia nel secondo set. Jannik è stato inattaccabile al servizio e, piazzando vincenti a ripetizione, nel sesto game ha strappato il servizio al tedesco mettendo fine ai giochi. Al prossimo turno che vale i quarti di finale sfiderà Ben Shelton, che con una gran prova di maturità ha sconfitto Francisco Cerundolo al tie break del terzo set. La partita è stata molto lottata fin dai primi scambi e lo statunitense, dopo aver vinto il primo set 7-6 è calato nel secondo ceduto 6-3. Lo statunitense è stato bravo a riprendersi nel terzo set aggiudicandosi il tie break con freddezza.

La sorpresa della giornata è stata l’eliminazione di Andrey Rublev sconfitto con un doppio 6-4 da Jiri Lehecka, protagonista di una prestazione eccezionale al servizio con il 93% di punti ottenuti con la prima palla. Al prossimo turno Lehecka affronterà Stefanos Tsitsipas che ha battuto facilmente Frances Tiafoe.

Ha sofferto un po’ di più invece Alexander Zverev per superare Tallon Griekspoor. All’inizio il tedesco è stato molto falloso e ha ceduto il servizio nel terzo game. Quando è arrivato il momento per l’olandese di servire per chiudere il set però Zverev è salito di livello, ha annullato due set point e si è imposto al tie break. Nel secondo set, dopo un iniziale equilibrio, Zverev ha preso il largo chiudendo 6-3 con doppio break nel finale. Negli ottavi di finale il tedesco affronterà Alex de Minaur, fresco vincitore dell’ATP 500 di Acapulco che ha confermato l’ottimo stato di forma superando in due set Alexander Bublik.

Terzo turno:

[32] J. Lehecka b. [5] A. Rublev 6-4 6-4
[11] S. Tsitsipas b. [18] F. Tiafoe 6-3 6-3
[16] B. Shelton b [22] F. Cerundolo 7-6(5) 3.6 7-6(5)
[3] J. Sinner b. [25] J. Struff 6-3 6-4
[6] A. Zverev b. [27] T. Griekspoor 7-6(7) 6-3
[10] A. de Minaur b. [20] A. Bublik 7-5 6-0
F. Marozsan b. T. Seyboth Wild 6-2 6-2
[2] C. Alcaraz b. [31] F. Auger-Aliassime 6-2 6-3