ATP Indian Wells 2024: Alcaraz si prende la rivincita contro Marozsan. Tsitsipas fuori con Lehecka

0
129
Roland Garros 2022 Carlos Alcaraz
©Photo Patrick Boren

Carlos Alcaraz si é preso rivincita della sconfitta inaspettata agli Internazionali d’Italia dello scorso anno contro Fabian Marozsan per 6-3 6-3 e si accomoda ai quarti di finale, in attesa di capire se il suo avversario sará Alexander Zverev oppure uno dei protagonisti di questo inizio 2024, Alex de Minaur.

Lo spagnolo é sembrato in crescita e ha messo in campo una performance di alto livello, nella quale Marozsan ha fatto fatica a dimesticarsi se non quando gli scambi erano a velocitá media. Quando Alcaraz ha deciso di ingranare una marcia in piú la differenza di cilindrata é emersa e questo ha permesso al numero 2 del mondo di fare sua l’intera posta. 

Stefanos Tsitsipas invece saluta anzitempo il torneo a seguito della sconfitta in due set contro Jiri Lehecka per 6-2 6-4. Il giocatore ceco ha messo un campo un tennis di potenza e determinazione, che ha fatto breccia sulle difficoltá di Tsitsipas che, eccetto dalla metá del secondo set in avanti, non ha dato una vera e propria scossa al suo match.

ATP INDIAN WELLS

J. Lehecka b. S. Tsitsipas 6-2 6-4

C. Alcaraz b. F. Marozsan 6-3 6-3