ATP Indian Wells 2024: Alcaraz non lascia scampo ad Auger-Aliassime. Avanza anche Tsitsipas

0
84
Carlos Alcaraz
foto credit ©Marta Magni Images

In uno dei match di cartello della giornata ha dato vita ad una vittoria tutto sommato agevole Carlos Alcaraz, che ha battuto Felix Auger-Aliassime in due set per 6-2 6-3

Un incontro che ha messo in luce le incertezze del canadese che dovrá lavorare per tornare al suo livello migliore, quello che lo portó in top 10. Per quanto riguarda Alcaraz invece, a parte alcune fiammate di creativitá, l’incontro non ha riservato particolari criticitá ed é riuscito a portarlo a casa senza patemi eccessivi.

Avanza anche Stefanos Tsitsipas nell’altro big match finora disputato in giornata. Il greco ha offerto una buonissima prova al servizio e anche la risposta é stata di alto livello, permettendogli di battere Frances Tiafoe con un doppio 6-3. Il greco é sembrato determinato e, a parte in un paio di situazioni traballanti, ha offerto una prestazione costante. Tiafoe, da parte sua, non ha messo in campo altrettanta continuitá e ha finito per non riuscire a capitalizzare quelle sporadiche occasioni che gli si erano presentate. Tsitsipas aspetterá adesso di conoscere il suo avversario nei quarti tra Lehecka e Rublev.

ATP INDIAN WELLS 

C. Alcaraz b. F. Auger-Aliassime 6-2 6-3

S. Tsitsipas b. F. Tiafoe 6-3 6-3