Atp Finals Londra: Matteo Berrettini perde il secondo incontro contro Roger Federer

0
420

ATP FINALS LONDRA – Matteo Berrettini cede anche a Roger Federer in apertura della seconda giornata delle Atp Finals di Londra. Nella serata si giocherà l’altro incontro del “gruppo Borg” tra Novak Djokovic e Dominic Thiem entrambi vincitori nella prima giornata.

Seconda sconfitta per Matteo Berrettini in queste Finals 2019 questa volta al cospetto di un altro mostro sacro del tennis mondiale Roger Federer. La prima frazione di gioco scorre senza break e senza particolari sussulti, Federer gioca più o meno come la partita persa domenica contro Dominic Thiem mentre Berrettini cerca disperatamente di approfittarne commettendo però parecchi errori non forzati soprattutto di dritto. Nel dodicesimo gioco, Berrettini al servizio va subito sotto 0-30 ed accusa un lieve fastidio muscolare alla gamba, concede il primo breakpoint dell’incontro al suo avversario ma riesce a salvarsi portandosi sul sei pari. Nel tiebreak lo svizzero ottiene due minibreak che sommati al primo doppio fallo dell’italiano gli permettono di aggiudicarsi il parziale per 7-2.

Nella seconda partita l’elvetico ottiene subito il break che lo proietta sul due a zero ma subito Matteo non si lascia prendere dallo scoramento e con un game a zero rimane in scia dello svizzero. La svolta decisiva del match si palesa nell’ottavo game, il più lungo della partita, dove Federer concede per ben tre volte la possibilità del break al romano che però non riesce a concretizzarle. Virtualmente la partita termina qui con Roger Federer che conquista il secondo set per 6-3 e si regala la chance di poter andare avanti, nell’incontro che si giocherà giovedi contro il numero due della classifica mondiale Novak Djokovic.

 

Atp Finals Londra

 

IL  RISULTATO

 

R. Federer b. M. Berrettini 7-6(2) 6-3

foto credit © Peter Staples/ATP World Tour