Dopo un inizio come meglio non poteva sperare, Lorenzo Sonego é costretto a subire la rimonta di Daniil Medvedev e a salutare il torneo. L’inizio, come anticipato, é stato piú che promettente e l’azzurro ha avuto la capacitá di portarsi avanti di un set (6-3), lasciando al russo il compito piú difficile, ossia quello di resettare e tentare la rimonta.
Il calibro del russo é venuto via via fuori, grazie a grandi difese che hanno costretto Sonego a prendersi piú rischi. I seguenti due set sono stati infatti vinti dal russo – anch’essi col punteggio di 6-3 – e gli consegnano il quarto di finale con Davidovich Fokina.
Proprio lo spagnolo ha avuto la meglio del 18enne Jakub Mensik, piegandolo per 7-6(7) nel primo set, prima che il giovane talento ceco concludesse il match per ritiro dopo l’uno a zero all’alba del secondo parziale.
Andrey Rublev ha inflitto un doppio 6-4 alla stella francese Arthur Cazaux in un match piuttosto complicato e nel quale il transalpino ha fatto vedere il suo bel talento. Passa il turno l’altro francese, Ugo Humbert, che ha eliminato Andy Murray col punteggio finale di 6-2 6-4.