ATP DUBAI 2022 – Jannik Sinner, alla prima con il nuovo allenatore, porta a casa la vittoria contro Davidovich Fokina che lo proietta al secondo turno dell’ATP 500 di Dubai.
Vittoria di carattere dell’altoatesino in una partita che si pensava sicuramente più agevole per l’azzurro ma che si è complicata maledettamente costringendo Sinner ad una grande prova soprattutto dal punto di vista emotivo.
Primo set a favore dello spagnolo che si decide al decimo gioco quando Sinner concede la prima palla break che viene prontamente realizzata dal suo avversario. Ma è il tiebreak della seconda frazione che concede le emozioni più forti, Jannik va sotto 6-3 ma quando tutto sembra ormai perso salva i tre matchpoint e infila ben cinque punti consecutivi che lo portano al set decisivo.
Sull’onda dell’entusiasmo nulla può più fermare Sinner che grazie al break nel sesto gioco si aggiudica il match. Nel secondo turno troverà Andy Murray che ha faticato non poco per avere la meglio sul qualificato australiano O’ Connell.
ATP DUBAI 2022
Primo turno
[4] J. Sinner b. A. Davidovich Fokina 4-6 7-6(6) 6-3