ATP Dubai 2021: risultati a sorpresa nelle semifinali, la finale sarà Harris-Karatsev

0
1470
Aslan Karatsev
Nella foto Aslan Karatsev

ATP DubaiRisultati clamorosi nelle semifinali odierne a Dubai. I due tennisti considerati nettamente sfavoriti dai pronostici sono quelli che domani si giocheranno la finale dopo aver eliminato le teste di serie numero due e tre del torneo. L’atto conclusivo del torneo sarà appunto la sfida tra George Harris e Aslan Karatsev.

Partiamo dal sudafricano che, dopo essere passato per le qualificazioni, riesce a raggiungere la finale battendo Denis Shapovalov dopo una battaglia durata più di due ore e mezza.

Harris perde il primo set al tiebreak ma non si da per vinto, partita molto equilibrata nella quale il canadese si smarrisce nei momenti cruciali. Shapovalov cede il secondo set per un break al decimo gioco e poi nel set decisivo sempre al tiebreak cede al sudafricano per 8-6.

Continua a stupire Aslan Karatsev che in semifinale elimina Andrey Rublev in un derby russo molto tirato. Ormai Karatsev non può più essere considerato una sorpresa, dopo aver fatto fuori Jannik Sinner, oggi compie un’altra impresa eliminando il suo connazionale testa di serie numero due dopo oltre due ore di gioco.

Per Harris si tratta della seconda finale in carriera dopo quella persa nella scorsa stagione ad Adelaide per mano del russo Rublev, per Karatsev sarà invece la prima finale dopo averla sfiorata agli Australian Open di quest’anno.

ATP Dubai

Semifinali

[Q] G. Harris b. [3] D. Shapovalov 6-7(5) 6-4 7-6(6)

[WC] A. Karatsev b. [2] A. Rublev 6-2 4-6 6-4

ATP DUBAI – IL TABELLONE