ATP Doha – Le semifinali di oggi hanno definito i partecipanti all’atto conclusivo del torneo di Doha. Saranno infatti Roberto Bautista Agut e Nikoloz Basilashvili a giocarsi la finale di domani (ecco come vederla in tv).
La prima semifinale ha visto finalmente in campo Andrey Rublev, il russo approfittando di bye e vari ritiri non aveva ancora mai giocato fino ad oggi. Probabilmente proprio questa inattività forzata gli è costata cara nel match contro Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo sicuramente già più rodato ha approfittato della situazione e si è imposto al russo con un periodico 6-3.
Nel primo set ha concretizzato nel miglior modo l’unica palla break che ha avuto a disposizione riuscendo a conquistare la prima frazione di gioco. Nel secondo set invece si sono viste molte più palle break, ma lo spagnolo è stato più concreto e risoluto del suo avversario portando a casa la vittoria.
Nell’altro incontro Nikoloz Basilashvili, che ieri aveva eliminato Roger Federer, si impone anche su Taylor Fritz. Il georgiano ha impiegato un’ora e sedici minuti per piegare l’americano soffrendo solo nel primo set vinto al tiebreak mentre il secondo si è dimostrato una passeggiata trionfale per l’ingresso in finale.
I precedenti tra i due finalisti sono a favore dello spagnolo per tre vittorie ad una. Nell’ultimo match, primo turno ad Amburgo 2020, si è imposto facilmente Bautista in due set.
ATP Doha
[5] R. Bautista b. [3] A. Rublev 6-3 6-3
N. Basilashvili b. T. Fritz 7-6(3) 6-1