ATP Doha 2024: Khachanov agguanta il titolo, applausi per Mensik che entra in top 100. Musetti e Sonego sconfitti nel doppio

0
108

Nella finalissima dell’ATP 250 di Doha, Karen Khachanov spegne le speranze di Jacub Mensik e si prende il sesto titolo in carriera a livello ATP, chiudendo nel migliore dei modi una settimana praticamente perfetta.

Il russo infatti vissuto un torneo da protagonista e, sebbene gli incontri siano stati anche molto complicati per lui, ha finito per non lasciar per strada nemmeno un set. La vittoria per 7-6(12) 6-4 ne certifica un incontro duro, nel quale anche Mensik ha avuto modo di mostrare tutto il suo valore. 

Il 18enne di ceco, sebbene uscito dal campo senza il trofeo in mano, potrá guardare a questa settimana come un momento magico, nel quale ha battuto Davidovic Fokina, Murray, Rublev e Monfils, prima di arrendersi proprio a Khachanov. Dalla settimana prossima sará comunque in top 100.

Nel doppio la coppia Musetti/Sonego esce sconfitta nella finalissima contro la super esperta coppia formata da Murray e Venus. Il punteggio é stato equilibrato fino in fondo, tant’é che si é deciso per 10 a 8 nel match tie-break.