ATP Doha – Nikoloz Basilashvili completa la sua “settimana da urlo” prendendosi il titolo dell’ATP 250 di Doha sconfiggendo in finale Roberto Bautista Agut in due set.
Un percorso a ostacoli quello del georgiano, capace di mettere in fila una serie di vittorie tutt’altro che banali. Il suo cammino è iniziato con la rimonta contro John Millman, sconfitto poi al terzo set. Più agevole la vittoria contro Malek Jaziri, al quale Basilashvili ha lasciato solo quattro game. Un successo che lo ha portato dritto in bocca a Roger Federer, battuto in rimonta e solo al fotofinish nel terzo set, con match point a sfavore.
La semifinale gli ha messo davanti lo statunitense Taylor Fritz in un incontro che si è rivelato a due facce: combattutissimo il primo set, terminato difatti al tie-break, più agevole il secondo set. Un cammino che lo ha portato fino alla finalissima con Roberto Bautista Agut e che gli ha consegnato all’età di 29 anni il quarto titolo in carriera, dopo la doppietta di Amburgo (2018 e 2019) e Beijing (2018).
ATP DOHA
N. Basilashvili b. R. Bautista Agut 7-6(5) 6-2