ATP Delray Beach: Mager batte Querrey e vola ai quarti di finale

0
328
Gianluca Mager
Nella foto Gianluca Mager - ©foto Adelchi Fioriti

ATP Delray Beach – Sofferta ma importantissima vittoria di Gianluca Mager che batte in due set Sam Querrey ed accede ai quarti di finale del torneo sul cemento di Delray Beach.

Dopo aver battuto Ryan Harrison, il tennista azzurro si prende il lusso di battere un altro tennista di casa ma questa volta sicuramente molto più quotato, Sam Querrey occupa infatti la posizione numero 56 della classifica mondiale.

Nel primo set, il sanremese si complica la vita nel sesto gioco quando, dopo aver salvato cinque palle break è costretto a cedere il servizio e si ritrova subito sotto 2-5. Grazie a delle giocate notevoli riesce però a riequilibrare le sorti dell’incontro impattando sul sei pari lasciando il verdetto al tiebreak. Qui abbiamo assistito ad un susseguirsi di emozioni che hanno portato Gianluca prima a salvare un setpoint e poi ad aggiudicarsi la frazione per 10-8.

Il secondo set ha rappresentato uno show per l’azzurro che in assoluta scioltezza lo ha conquistato per 6-1 non lasciando scampo al suo avversario.

Il quarto di finale rappresenta un importante traguardo per Gianluca Mager in questo inizio di stagione, se lo giocherà contro il vincente dell’incontro tra il numero uno del tabellone Cristian Garin e il qualificato Christian Harrison, numero 789 della classifica ATP.

ATP DELRAY BEACH

Ottavi di finale

G. Mager b. [6] S. Querrey 7-6(8) 6-1

TUTTI I RISULTATI