ATP Cup 2021: Fognini e Berrettini rispondono presente. Italia in semifinale

0
344
ATP Cup 2021 Matteo Berrettini
Nella foto Matteo Berrettini - ©australianopen

ATP Cup 2021   L’Italia raggiunge le semifinali dell’ATP Cup 2021 grazie alle vittorie di Matteo Berrettini e di Fabio Fognini. Senza conseguenze la sconfitta nel doppio della coppia Vavassori/Bolelli.

Fabio Fognini riscatta la sconfitta a sorpresa contro Dennis Novak patita ieri e centra la vittoria contro Benoit Paire in un incontro davvero molto particolare. Il transalpino per oltre un set è apparso giù di condizione fisica e a corto di qualunque tipo di arma per poter minare il gioco preciso ed efficace di Fognini, che infatti ha disposto dell’avversario a piacimento. Poi un click di Paire nel secondo set ha fatto temporaneamente crollare il castello che Fognini si era costruito e ha riportato in gara il francese che, sorprendentemente, è andato anche a servire per il set. Con la complicità di Paire, Fognini ha però sistemato le cose ed evitato che l’incontro si protraesse oltre, chiudendolo a suo favore al tie-break.

La vittoria del ligure viene sigillata da quella di Matteo Berrettini, che batte in due set Gael Monfils e affossa definitivamente le speranze francesi. Berrettini ha tentennato solo a metà primo set, quando ha concesso il break al francese, ma poi tutto è filato liscio fino al sigillo finale. 


COME VEDERE L’ATP CUP 2021 IN DIRETTA TV – ORARI


ATP Cup 2021

F. Fognini b. B. Paire 6-1 7/6(2)

M. Berrettini b. G. Monfils 6-4 6-2

Roger-Vasselin/Mahut b. Vavassori/Bolelli 6-3 6-4

ATP CUP 2021 – LA SITUAZIONE DEI GRUPPI