Atp Cup 2020, Italia – Norvegia: arriva la prima vittoria azzurra

0
567
Atp Cup 2020 Italia Norvegia Fabio Fognini
Atp Cup 2020, Italia - Norvegia 2 a 1. Nella foto Fabio Fognini / ©Photo by TONY ASHBY/AFP via Getty Images

L’Italia si tiene in corsa per l’accesso alla seconda fase dell’Atp Cup 2020 grazie alla vittoria nel doppio decisivo firmata dalla storica coppia azzurra composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli. Dopo la sconfitta con la Russia era quanto mai necessaria una reazione e adesso gli azzurri attendono con fiducia la sfida di martedì contro gli Stati Uniti.

PERTH, Italia – Norvegia – La sospirata vittoria è arrivata con grande fatica, ma è comunque arrivata. L’Italia può così festeggiare il primo successo nell’Atp Cup 2020 e concedersi ancora una chance di accedere alla fase ad eliminazione diretta della competizione. Il punto decisivo è stato portato dalla collaudata coppia Fognini&Bolelli che ha battuto col punteggio di 6-3 7-6 il duetto norvegese Ruud / Durasovic.

Prima di loro lo stesso Fognini era stato battuto col punteggio di 6-2 6-2 da Casper Ruud, mentre Stefano Travaglia non ha mostrato esitazioni nel battere Viktor Durasovic con un doppio 6-1.

Il verdetto finale è dunque rimandato a martedì quando gli avversari saranno gli Stati Uniti. Sarà una sorta di rivincita della sfida di Coppa Davis di fine novembre scorso che ci vide uscire dal campo sconfitti.

ATP Cup 2020 Italia – Norvegia (girone D)

Italia-Norvegia 2-1

Travaglia-Durasovic 6-1 6-1
Ruud-Fognini 6-2 6-2
Bolelli/Fognini – Durasovic/Ruud 6-3 7-6(3)