Challenger Cordenons: avanti Giustino e Pellegrino, out Arnaboldi

0
218

Da Cordenons, Fabrizio Salvi

Altra giornata calda a Cordenons, con il sole che bacia la cittadina Friulana e lascia presagire un’altra giornata da tintarella per i tanti appassionati che accorrono all’impianto Eurosporting non solo per il tennis, ma anche per la piscina. Il campo centrale Dolomia è stato il palcoscenico del bellissimo incontro di apertura del programma tra l’italiano Lorenzo Giustino e l’esperto Daniel Munoz de la Nava. Vittoria in tre set a coronamento di una splendida rimonta per l’azzurro, che ha saputo venire a capo delle difficoltà riscontrate nel primo set e ha girato l’incontro a suo favore. Sarà dunque derby italiano nei quarti contro la wild card Andrea Pellegrino che a sua volta ha battuto il forte Danilo Petrovic.

Anche in questo caso sono stati necessari tre set e quasi due ore e mezza di gioco per mettere a segno la rimonta che sembrava improbabile. Bella prova Dell’italiano che nel suo cammino verso i quarti di finale ha battuto anche la wild card rumena Dragos Dima. 

Esce, invece, Andrea Arnaboldi a termine di un incontro che ha vissuto di adrenalina pura soltanto per un set, quando gli atteggiamenti, a volte indisponenti altre volte maliziosi, dello spagnolo Pedro Martinez avevano creato un clima favorevole nei confronti del milanese. Alla fine l’iberico ha comunque meritato di portarsi a casa la vittoria in due set che gli permettono di prenotare un posto nel turno successivo, ma senza conoscerne l’avversario che uscirà dalla sfida tra Adam Pavlasek e lo svedese Elias Ymer, quest’ultimo seguito da Robin Soderling. 

 

Risultati di oggi: 

[8] P. Martinez b. A. Arnaboldi 76(2)

[6] L. Giustino b. D. Munoz de la Nava 36 62 63

[W] A. Pellegrino b. D. Petrovic 57 64 63

In programma:

E. Ymer – [3] A. Pavlasek