ATP Cincinnati: Opelka è un gigante. Berrettini fuori dal torneo. Bene Djokovic

0
460
ATP Cincinnati Matteo Berrettini Reilly Opelka

ATP CincinnatiReilly Opelka batte Matteo Berrettini in due set e si aggiudica l’accesso ai quarti di finale dell’ATP Cincinnati, giocato in via eccezionale a New York.

Una partita che si è giocata – come prevedibile – molto alla battuta, l’habitat naturale di Reilly Opelka dove è riuscito a far valere i suoi 2 metri e 11 centimetri di altezza per scagliare dall’altra parte della rete una marea di aces (19, 7 Berrettini). L’italiano ha faticato dall’inizio alla fine a trovare le contromisure in un incontro nel quale calare di rendimento al servizio sarebbe significato perdere e, come se non bastasse, dove il ritmo di gioco si è preso una giornata di riposo, lasciando spazio ad una partita con pochissimi scambi e dal tatticismo spiccato.

Opelka ci è andato a nozze, capitalizzando il passaggio a vuoto di Berrettini alla fine del primo set e trascinando l’incontro al tie-break nel secondo, dove ha poi chiuso la disputa senza troppe complicazioni. Per l’americano domani sarà la volta di uno tra Stefanos Tsitsipas e John Isner.

Intanto avanza anche Novak Djokovic che pare aver ritrovato una condizione migliore rispetto a quella manifestata ieri nell’incontro con Ricardas Berankis. Il serbo ha battuto lo statunitense Tennys Sandgren in due set e si è portato avanti nel tabellone, raggiungendo il sorprendente – e meritevole – Jan-Lennard Struff nei quarti di finale.

ATP Cincinnati

I risultati

R. Opelka b. M. Berrettini 6-3 7-6(4)

N. Djokovic b. T. Sandgren 6-2 6-4

J-L. Struff b. D. Goffin 6-4 3-6 6-4

TUTTI I RISULTATI