ATP Cincinnati – La corsa di Salvatore Caruso si ferma nel match di primo turno contro Filip Krajinovic, che lo ha battuto in due set dopo 2 ore e 15 minuti di gioco. Un incontro davvero spigoloso quello giocato dai due, che si sono fronteggiati punto a punto e, come spesso accade in questi casi, sono stati i dettagli a fare la differenza.
E i dettagli hanno finito per premiare Krajinovic che è stato capace di trarre fuori il meglio dal suo gioco aggressivo, capitalizzando al massimo quello che Caruso ha lasciato per strada. Una delle note dolenti del siciliano è stata il servizio, non certamente un alleato quest’oggi, che lo ha tradito nei momenti chiave del gioco.
Vittoria dunque in due set per Krajinovic che, dopo aver vinto il primo set, parte male nel secondo – sotto di un break -, salvo poi riuscire poco a poco a ricucire lo strappo fino ad aggiudicarsi l’incontro. Nel turno successivo incontrerà Dominic Thiem.
A Caruso rimangono in tasca le ottime sensazioni di un ottimo cammino, un piglio davvero invidiabile (che lo ha portato a riaprire la partita nel finale salvando anche dei match point) e una condizione atletica strepitosa, una serie di indizi che fanno ben sperare in vista dei prossimi US Open.
ATP Cincinnati
F. Krajinovic b. S. Caruso 7-5 6-4