ATP Cincinnati 2022: Kyrgios non c’è, Fritz passa in due set. Sorpresa Shelton che batte Ruud. Fuori anche Murray

0
685
Masters 1000 indian wells taylor Fritz
Nella foto Taylor Fritz ©BNPPARIBASOPEN

ATP Cincinnati – Va via velocissimo l’incontro più atteso di giornata, quello tra Taylor Fritz e Nick Kyrgios. Un incontro oggettivamente non entusiasmante, con l’australiano che è tornato ad incappare in alcuni suoi “peccati” di concentrazione, risultati capitali contro un giocatore solido come l’americano. Fritz ha infatti capitalizzato al massimo quello che gli veniva offerto dall’altra parte e ha chiuso l’incontro per 6-3 6-2 in 50 minuti esatti di gioco.

La vera sorpresa di giornata è firmata dal giovane statunitense Ben Shelton che è stato capace di battere (anche piuttosto nettamente) Casper Ruud in due set. Il 19enne di Atlanta non ha concesso nemmeno una palla break al numero 5 del mondo e ha chiuso con doppio 6-3 che lo porta dritto verso il prossimo avversario che sarà Cameron Norrie. 

Il derby britannico va appunto a Cameron Norrie che conclude l’incontro con Andy Murray vincendo per 6 giochi a 4 il terzo set. Un Murray affaticato e con i crampi che ha permesso così a Norrie di controllare gli scambi e di condurre in porto l’incontro.

Trova uno splendido risultato Felix Auger-Aliassime contro l’australiano Alex de Minaur. Il canadese, reduce dal quarto di finale perso con Casper Ruud nel Masters 1000 di Montreal, non ha lasciato scampo all’aussie battendolo per 6-3 6-2. Avanza anche l’altro canadese Denis Shapovalov che ha battuto rimontando Tommy Paul al terzo set.

Esce a sorpresa il finalista di Montreal Hubert Hurkacz, che in due ore e mezzo di partita è stato sconfitto da John Isner.

ATP CINCINNATI

T. Fritz b. N. Kyrgios 6-3 6-2
B. Shelton b. C. Ruud 6-3 6-3
J. Isner b. H. Hurkacz 7-6(5) 6-7(5) 6-2
C. Norrie b. A. Murray 3- 66-3 6-4
F. Auger-Aliassime b. A. de Minaur 6-3 6-2
D. Shapovalov b. T. Paul 3-6 6-4 6-3

TUTTI I RISULTATI