ATP Cagliari 2021: Super Sonego in semifinale. Esce Musetti

0
515
Campionati Italiani Assoluti Lorenzo Sonego batte Lorenzo Musetti
Lorenzo Sonego - ©Foto Marta Magni

ATP Cagliari Lorenzo Sonego accede alla semifinale del Sardegna Open grazie allo splendido successo ottenuto contro Yannick Hanfmann maturato dopo ben 2 ore e 43 minuti di gioco. La vittoria è arrivata in rimonta dato che il piemontese era andato sotto di un set, ma ha poi saputo recuperare grazie al tie-break nel parziale successivo e allungare lo sprint decisivo nel terzo, conclusosi al primo match point. 

Lorenzo Sonego giocherà la propria semifinale contro Taylor Fritz contro il quale ha già rivaleggiato tre volte in passato, vincendo il memorabile incontro al Roland Garros 2020 col punteggio di 7-6(5) 6-3 7-6(17).

Esce invece di scena Lorenzo Musetti che è stato sconfitto in tre set da Laslo Djere. Il toscano ha raddrizzato l’incontro dopo essere passato in svantaggio di un set, ma il break nel terzo e nel quinto game dell’ultimo parziale hanno definitivamente spazzato via le speranze di gloria. Per Musetti è adesso tempo di pensare al Masters 1000 di Montecarlo dove usufruirà di una wild card.

Avanza in semifinale Taylor Fritz dopo la bella vittoria contro Aljaz Bedene e Nikoloz Basilashvili, con quest’ultimo che ha eliminato Jan-Lennard Struff.

ATP Cagliari

Quarti di finale

L. Sonego b. Y. Hanfann 3-6 7-6(6) 6-3 

L. Djere b. L. Musetti 6-4 4-6 6-2

T. Fritz b. A. Bedene 6-3 6-4

N. Basilashvili b. J. Struff 7-5 4-6 6-3

IL TABELLONE