ATP Cagliari – Lorenzo Sonego batte Laslo Djere in tre set e centra il secondo titolo a livello ATP dopo quello vinto ad Antalya nel 2019. Ieri aveva vinto il torneo di doppio in coppia con Andrea Vavassori.
Una partita straordinaria quella che i due tennisti hanno messo in campo, in un incontro che si è protratto per poco più di tre ore. Non era cominciata bene la finale di Sonego, poiché Djere è sembrato più centrato fin da subito e si è messo in modalità metronomo: zero errori e qualche buona accelerazione col diritto. Questo ha portato al serbo il frutto sperato, ossia la conquista del primo set.
La reazione di Sonego è arrivata nel secondo parziale e il suo tennis si è alzato di livello. La scintilla è arrivata nel finale di set, al tie-break, quando il piemontese ha trovato il modo di scardinare la difesa di Djere e di prendersi il set.
La battaglia era tutt’altro che finita, poiché entrambi sono dei grandi lottatori e questo si è visto anche nel parziale decisivo. Lo strappo decisivo è arrivato nel quinto gioco quando, con il solito agonismo, Sonego si è preso il break e si è avviato verso la vittoria.
“Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato fin da bambino. – commenta Sonego a fine partita – É da tanto tempo che speravo di giocare un torneo su terra in Italia e questa vittoria non la dimenticherò”.
ATP Cagliari
L. Sonego b. L. Djere 2-6 7-6(5) 6-4