ATP Buenos Aires 2024: Jarry sorprende Alcaraz. Sará in finale con Diaz Acosta

0
212
@sergio.llamera | IEB+ Argentina Open

La grande sorpresa del IEB+ Argentina Open di Buenos Aires é servita. Sul campo intitolato a Guillermo Vilas, il cileno Nicolas Jarry ha battuto in due set la testa di serie numero uno, oltre che strafavorito del torneo, Carlos Alcaraz.

Ci sono volute quasi due ore – 1.55 – di dura lotta a Jarry per ottenere quello che, per classifica dell’avversario, é miglior risultato della sua carriera fino ad ora. Un tie-break nel primo set e il 6-3 nel secondo hanno messo il sigillo su un grande incontro. Un successo arrivato al terzo tentativo – sconfitte a Rio de Janeiro e Wimbledon 2023 – che gli consegna tra le mani la sesta finale in carriera, tutte su terra battuta, con tre titoli all’attivo. 

Tra lui e il quarto titolo ci sará di mezzo Facundo Diaz Acosta, wild card del torneo, che ha battuto Federico Coria nell’altra semifinale per 6-2 6-3. L’argentino e Jarry si sono giá incontrati tre volte, due a livello Challenger e una nelle qualificazioni agli US Open, ed é sempre stato il cileno a vincere, sebbene in incontri tiratissimi e terminati tutti al terzo set.

ATP BUENOS AIRES

N. Jarry b. C. Alcaraz 7-6(2) 6-3

F. Diaz Acosta b. F. Coria 6-2 6-3