ATP Belgrado – Matteo Berrettini elimina Taro Daniel nella semifinale del Serbia Open e domani si giocherà il suo quarto titolo ATP in carriera. Il romano sembrava avviato ad una vittoria relativamente agevole dopo il 6 a 1 iniziale, ma nel finale di secondo set la situazione ha cominciato a complicarsi e Daniel si è rifatto sotto, tanto da riuscire a vincere il tie-break e a riequilibrare l’incontro. La reazione di Berrettini è stata debordante ed è sfociata in un netto 6 a 0 – condito da un urlo liberatorio – che lo ha portato dritto in finale.
A contendere il titolo a Berrettini non sarà Novak Djokovic, al contrario di come era facilmente pronosticabile, ma l’autentica rivelazione di questo 2021, Aslan Karatsev. Il russo ha infatti vinto un incontro strepitoso, durato 3 ore e 25 minuti di gioco, dopo aver salvato ben 23 break point su 28 concessi, con un brillante 10 su 10 nel terzo set.
Karatsev e Berrettini non si sono mai incontrati prima, ma sarà sicuramente un incontro dove la potenza del diritto e l’efficacia al servizio rappresenteranno la chiave per arrivare al successo.
ATP Belgrado
A. Karatsev b. N. Djokovic 7-5 4-6 6-4
M. Berrettini b. T. Daniel 6-1 6-7(5) 6-0