ATP Belgrado – Matteo Berrettini si qualifica per la semifinale del torneo di Belgrado eliminando il padrone di casa Filip Krajinovic. Gianluca Mager viene invece eliminato da Aslan Karatsev mentre il numero uno Nole Djokovic vince il derby serbo contro Kecmanovic.
Finalmente abbiamo visto un Berrettini solido e concreto alla ricerca del risultato a tutti i costi. L’ostacolo non era certo dei più semplici ma Matteo ha finalmente tirato fuori le unghie e sfoderato un’ottima prestazione che gli vale la semifinale del 250 di Belgrado.
La partita è tutta nel risultato, un break per set sono bastati all’azzurro per portare a casa la vittoria rimanendo sempre concentrato per non permettere all’avversario di tornare in partita.
Domani giocherà la semifinale contro il giapponese Taro Daniel, entrato in tabellone come Lucky Loser, che in rimonta è riuscito ad eliminare l’argentino Federico Delbonis.
Nella parte alta del tabellone finisce invece l’avventura di Gianluca Mager che cede alla sorpresa del momento Aslan Karatsev. L’azzurro è riuscito a giocare ad armi pari soprattutto nel secondo set quando gli è stato fatale il break subito nel nono gioco che ha spianato la strada per il suo avversario.
Il russo giocherà la semifinale contro Il numero uno Nole Djokovic che ha vinto agevolmente il derby contro Miomir Kecmanovic lasciandogli solamente quattro game.
ATP BELGRADO
Quarti di finale
[2] M. Berrettini b. [5] F. Krajinovic 6-4 6-4
[1] N. Djokovic b. [8] M. Kecmanovic 6-1 6-3
[LL] T. Daniel b. F. Delbonis 4-6 6-1 7-5
[3] A. Karatsev b. [Q] G. Mager 6-3 6-4