ATP Barcellona 2021: un ottimo Sinner batte Rublev e va in semifinale

0
707
Nella foto Jannik Sinner

Bella vittoria di Jannik Sinner che in due set batte Andrey Rublev e si qualifica per le semifinali del torneo di Barcellona. Negli altri incontri vincono Nadal e Tsitsipas, in semifinale anche Pablo Carreno Busta.

ATP Barcellona – Alla resa dei conti vittoria relativamente agevole per Jannik Sinner. L’altoatesino impiega infatti appena un’ora e trentotto minuti per avere la meglio su Andrey Rublev, numero sette della classifica mondiale e recente finalista del Master 1000 di Montecarlo.

Nel primo set l’azzurro mette in mostra il meglio di sé, grande forza fisica e mentale, praticamente annienta il russo che non riesce a reagire alle sue giocate. Nella seconda frazione, sul cinque pari, il russo salva tre palle break che avrebbero potuto condannarlo e trascina il match al tiebreak.

Sinner si porta subito sul 4-1 ma Rublev riesce a recuperare ed impatta sul quattro pari. Si va avanti punto su punto quando però Sinner riesce a prevalere per 8-6.

In semifinale incontrerà Stefanos Tsitsipas che ha dominato il suo quarto di finale infliggendo un duplice 6-3 al canadese Felix Auger-Aliassime.

La semifinale nella parte alta del tabellone sarà tra il numero uno Rafa Nadal, che ha facilmente battuto Cameron Norrie, e l’altro spagnolo Pablo Carreno Busta che ha vinto una battaglia al terzo set contro l’argentino Diego Schwartzman.

ATP  BARCELLONA

Quarti di finale

[11] J. Sinner b. [3] A. Rublev 6-2 7-6(6)

[2] S. Tsitsipas b. [10] F. Auger-Aliassime 6-3 6-3

[1] R. Nadal b. C. Norrie 6-1 6-4

[6] P. Carreno-Busta b. [4] D. Schwartzman 6-4 3-6 7-5

ATP  BARCELLONA – IL TABELLONE