ATP Barcellona 2021: I “gemelli diversi” Musetti e Sinner non steccano all’esordio. Domani Gaio sfiderà Rublev

0
574
Lorenzo Musetti
©Adelchi Fioriti

ATP Barcellona Grande prova dei “Gemelli Diversi” Lorenzo Musetti e Jannik Sinner che superano brillantemente i rispettivi avversari, Feliciano Lopez ed Egor Gerasimov. 

Lorenzo Musetti continua il suo torneo siglando un’ottima prestazione contro Feliciano Lopez. Una sorta di scontro generazionale all’insegna del talento che ha premiato il giovane toscano, capace di non rimanere ingabbiato nel gioco insidioso dello spagnolo e di rilanciare con solidità e classe. Il 6-4 6-3 per Musetti è maturato in un’ora e nove minuti di gioco e gli vale l’accesso ad un secondo turno tutto da gustare; il suo prossimo avversario sarà infatti l’altro baby prodigio del circuito, Felix Auger-Aliassime, contro il quale non ha mai giocato. L’incontro è in programma per domani alle 11 del mattino sul campo Manolo Santana.

Grande prova anche di Jannik Sinner contro Egor Gerasimov, battuto in due set. Una prestazione che non ha lasciato molto spazio al bielorusso che è sembrato non avere armi sufficientemente appuntite per arginare il gioco dell’azzurro. Due set e vittoria in tasca per Sinner che nel terzo turno affronterà (ancora una volta) Roberto Bautista Agut contro il quale ha già vinto due volte, l’ultima nella semifinale nel recente Masters 1000 di Miami. 

Bella – e sudata – vittoria anche per Denis Shapovalov contro Jeremy Chardy, con il canadese che ha avuto la meglio per 7-5 nel secondo set e per Roberto Bautista Agut, vittorioso nel derby con Pablo Andujar. Avanzano anche David Goffin, Alberto Ramos-Vinolas e Frances Tiafoe.

Oltre a Lorenzo Musetti, domani sarà il turno di Federico Gaio che è chiamato alla sfida impossibile contro il finalista di Montecarlo Andrey Rublev. In campo anche Fabio Fognini contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles.

ATP Barcellona

L. Musetti b. F. Lopez 6-4 6-3

J. Sinner b. E. Gerasimov 6-3 6-2

D. Shapovalov b. J. Chardy 6-3 7-5

D. Goffin b. P. Herbert 6-2 6-4

R. Bautista Agut b. P. Andujar 6-4 6-0

IL TABELLONE