Atp 500 Rotterdam: Roger Federer accetta la wild card, numero 1 più vicino?

0
303

Di Fabrizio Salvi

 

La notizia è di pochi minuti fa e vale la giornata. Roger Federer ha deciso accettare la wild card e di partecipare all’Atp 500 di Rotterdam che prenderà il via la prossima settimana.

A riportarlo è il sito ufficiale del torneo (https://www.abnamrowtt.nl/en/news/headlines/45th-edition/roger-federer-enters-45th-anniversary-version-) simultaneamente a quello del campione elvetico (www.rogerfederer.com) che, oltre a ricordare le 9 partecipazioni al torneo olandese – vittoria nel 2005 e 2012 -, aggiunge un virgolettato:

“Il torneo è speciale per me. Mi ricordo quando l’ho giocato per la prima volta nel 1999 ed è stato uno dei primi eventi nei quali ho avuto la possibilità di giocare al livello più alto. – conclude – É una bella sensazione prendere parte alle celebrazione della 45esima edizione”.

Rotterdam avrà dunque un main draw di tutto rispetto tra i quali spiccano i nomi di Stan Wawrinka, Grigor Dimitro, Alexander Zverev e.. Roger Federer.

In chiusura, il numero 1 manca allo svizzero da ben sei anni (29/10/2012), adesso dista soli 155 punti e la semifinale ne offre 180. Impresa non impossibile ma, prima di arrovellarsi nei conti e dilettarsi con i numeri, è saggio attendere il sorteggio del tabellone. Non sia mai che riservi qualche sorpresa.