ATP 500 Rotterdam: Dimitrov batte Shapovalov. Domani farà il suo esordio Fognini

0
537
Atp_500_Rotterdam_Grigor_Dimitrov
Nella foto Grigor Dimitrov / Foto Twitter @abnamrowtt

Lunedì piuttosto quiete all’Ahoy Rotterdam, la splendida sede a sud della pittoresca città olandese che ospita il primo ATP 500 della stagione e che quest’anno si è rifatta il look rimpiazzando il leggendario campo color verde, con un colore più tendente al grigio.

E grigia – o perlomeno non particolarmente brillante – è stata anche la prestazione di Denis Shapovalov, battuto in due set da Grigor Dimitrov. Il canadese ha ceduto il primo set per via dell’unico break del parziale maturato nel secondo gioco, mentre ha addirittura avuto la chance nel secondo set (decimo gioco, una palla break) per riequilibrare l’incontro. Purtroppo per lui Dimitrov è stato più efficace ed è riuscito a togliersi dalle sabbie mobili portandosi fino al tiebreak, che ha poi vinto per 7 punti a 3.

Negli altri incontri spicca la vittoria in rimonta di Roberto Bautista Agut contro Marton Fucsovics e di Pablo Carreno Busta contro Adrian Mannarino al terzo set. Nel serale Daniel Evans ha battuto in due set Philipp Kohlschreiber.

Domani toccherà a Fabio Fognini fare il suo esordio nel torneo alle ore 12.30 contro Karen Khachanov in quello che ha l’aria di essere l’incontro più interessante della giornata. Nel turno serale in campo anche il vincitore delle ATP Finals di Londra, Stefanos Tsitsipas, che se la vedrà contro Hubert Hurkacz.

 

ATP 500 ROTTERDAM

I RISULTATI

P. Carreno Busta b. A. Mannarino 7-5 6-7(3) 6-4
R. Bautista Agut b. M. Fucsovics 4-6 7-6(1) 6-1
G. Dimitrov b. D. Shapovalov 6-3 7-6(3)
D. Evans b. P. Kohlschreiber 6-3 7-5

 

TENNIS IN TV, IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA